neonzine

BRAND NEW ALBUMS COMING SOON…

Temper Trap, MGMT & Maximo Park

Stanno tornando con nuove produzioni alcune delle più promettenti band di questi anni, parlo dei Temper Trap, MGMT e Maximo Park. I primi, australiani, portati al successo grazie alla canzone Sweet Disposition hanno scelto il 22 giugno come data di uscita del loro nuovo lavoro. Il titolo è Need Your Love e sarà anticipato dal singolo omonimo. Il disco segna l’ingresso in formazione di un nuovo elemento, Joseph Greer, che si occuperà di tastiere e chitarre e secondo anticipazioni date dalla band avrà sonorità meno cupe rispetto al precedente. Intanto da maggio continueranno il tour che li vedrà dapprima nel Regno Unito e in seguito negli Stati Uniti, passando anche per la loro città, Melbourne.

Gli MGMT invece sono impegnati nelle registrazioni del loro quarto album in studio. Secondo alcune interviste rilasciate dai due membri fondatori del gruppo, Benjamin Goldwasser e Andrew VanWyngarden, la band newyorkese di Kids e Time to Pretend avrebbe completato cinque tracce lavorando con il produttore Dave Fridmann (Weezer, Mercury Rev, Flaming Lips e Tapes ‘n’ Tapes). L’album potrebbe uscire a fine estate ma bisognerà aspettare ancora un po’ per una data ufficiale.

Tutto pronto invece per il gruppo inglese dei Maximo Park. Dopo aver lasciato la casa discografica Warp Records, nota anche per avere nella sua “scuderia” artisti del calibro di Aphex Twin, Squarepusher e Autechre, usciranno l’11 giugno con un album autoprodotto dal titolo The National Health. Il cd, contenente ben 13 tracce, si può preordinare dal loro sito ufficiale ed è anticipato dal singolo che è anche la title-track. A proposito dei temi trattati il frontman Paul Smith ha dichiarato:”Siamo immersi in una recessione globale e tutti sono bombardati da musica allegra e felice. La nazione è fuori controllo e il disco tratta del riprendere il controllo e di avere la forza di cambiare la propria vita“.

Written by: Federico Fontana