neonzine

Anna Dello Russo for H&M

Quando ho saputo che sarà Anna Dello Russo la prossima a collaborare con h&m ho smesso di ascoltare la prof che parlava e ho cominciato a contare igiorni che mancano all’evento.
Anna Dello Russo non è “solo” consulente creativa di Vogue Japan, fashion editor per Vogue Italia e editor per L’uomo Vogue…lei è LA MODA.
Presente a tutte le sfilate, tutti gli eventi, tutte le settimane della moda, Anna Dello Russo incarna cioè che Helmut Newton ha descritto come “fashion maniac“; maniaca del dettaglio, degli accessori, stravagante, raffinata visionaria, estrosa, è una vera cultrice della moda in tutte le sue forme, anche le più bizzarre.
Non la vedrete mai con lo stesso abito e mai con outfit “convenzionali”; lei osa e spicca sempre tra gli obbiettivi fotografici, impersonando ogni volta un abito e “un personaggio” diversi.
Beh, signore…e signore, è con commozione che vi comunico che questa vestale della moda firmerà una capsule collection per h&m. Anna ha preparato per noi una linea di accessori (da sempre protagonisti del suo stile) borse, cappelli, gioielli, scarpe e occhiali da sole, tutto in perfetto stile “Dello Russo”, che vuole dire: eccentrico, stravagante, sparkling, sofisticato.
Per ora si sa poco, ma posso anticiparvi che i colori predominanti saranno l’oro e il turchese e ci saranno tanti bijoux, esagerati, dorati, scintillanti, che fanno”bling bling”, un “suono terapeutico”, dice lei, come quelli che la nostra fashion icon amava guardare ammaliata, da bambina, dietro le vetrine dei negozi.
Per creare questa straordinaria collezione si è lasciata ispirare da tutto ciò che la circonda, i suoi mobili, i libri di fiabe, dal suo personale guardaroba, che, ça va sans dire, è sterminato, tanto da occupare un intero appartamento dedicato al solo ruolo di armadio.
Questo delle collaborazioni del marchio low-cost svedese e grandi nomi della moda mondiale è ormai diventato un appuntamento consolidato e sempre atteso, che fa conoscere grandi stilisti al grande pubblico e che ogni volta regala collezioni favolose, ma lasciatemi dire, anche se un po’ di parte, che attendo con molta più trepidazione la collezione di Anna Dello Russo
Questi oggetti del desiderio saranno in stores h&m selezionati dal 4 ottobre 2012.
Per il momento continuo a fissare il calendario facendo il conto alla rovescia…ce ne saranno delle belle!
 

 

Written by: Avant Garden