neonzine

Neon Indian + Grimes a Roma

Lunedì 28 Maggio sarà una data speciale per FSNCPS LIVE EXPERIENCE.
Cominciamo col dire che potrete assistere agli show di due tra i nomi più attesi e à la page della nuova scena indipendente: NEON INDIAN – moniker dietro il quale si cela il musicista texano Alan Palomo, alfiere indiscusso del movimento glo-fi/chill wave – e GRIMES, nuova eroina della storica etichetta 4AD su cui che ha poco pubblicato l’acclamato album Visions.

Inoltre, nella area “GARDEN” del Circolo degli Artisti – alla quale l’accesso è gratuito per tutta la sera – a partire dalle 18.30 potrete usufruire di un gustoso APERITIVO accompagnato dai raffinati ed eclettici DJ SET di Nicola Gerundino (Zero) e Robert Eno (Vangelo) sullo sfondo di un selezionato Vintage Market.

In collaborazione con LOMOGRAPHY verrà anche organizzato il CONTEST FOTOGRAFICO che darà in premio una “DIANA +” all’autore della foto che meglio rappresenterà il mood della serata. Per sapere come partecipare leggi il regolamento in fondo a questa pagina.

L’evento è presentato con il supporto di GLAMDA, progetto di musica elettronica – e non solo – nato a Roma nel 2010, dall’incontro tra Amigdala e GlamNight, due importanti realtà del clubbing capitolino.

NEON INDIAN
A distanza di qualche mese dall’uscita del suo ultimo album “Era extrana”, Neon Indian sarà in Italia per una nutrita serie di concerti.
Neon Indian è uno dei progetti più in voga della scena glo-fi/chillwave, ovvero un electro-pop caratterizzato da uno smodato uso di synth, campionamenti e sonorità 8-bit.
Dopo gli ottimi consensi riscossi con l’album d’esordio “Psychic chasms” nel 2009, Palomo ha cavalcato l’onda della popolarità riuscendo ad incidere un EP con una delle formazioni simbolo del rock psichedelico made in Usa come i Flaming Lips (“Flaming Lips 2011: The Flaming Lips with Neon Indian”).
L’ultimo lavoro “Era extrana” è stato registrato ad Helsinki, in Finlandia.

GRIMES
Grimes è il progetto di Claire Boucher, ventritreenne residente a Montreal e proveniente da Vancouver, autrice di un originalissimo mix fra etnopunk e synth pop.
Dopo due interessanti album solisti usciti su Arbutus records, il nuovo terzo album “Visions” – pubblicato su 4AD, l’ha imposta su tutto il panorama indie internazionale e sulle copertine dei più prestigiosi tabloid di musica e moda.

 

 

 

GARDEN AREA ENTERTAINMENT:
DJS:
ROBERT ENO (VANGELO)
NICOLA GERUNDINO (ZERO)

VINTAGE MARKET

CONTEST FOTOGRAFICO: “LOMOGRAPHY”
Supported by: ELVIS LIVES
Per poter partecipare al contest basta consegnare il rullino presso il punto di ritiro che sarà predisposto al Circolo degli Artisti entro la fine della serata e non è necessaria alcuna iscrizione nei giorni che precedono l’evento.
La quota di € 10,00 dovrà essere versata al momento della consegna del rullino e comprende, oltre all’iscrizione, lo sviluppo, la stampa ed un rullino omaggio (che verrà consegnato al momento del ritiro delle foto).
Le foto potranno essere ritirate a partire da lunedì 11 giugno presso:
ELVIS LIVES – via dei Volsci, 48 tel 06.89534823 • dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 20.00
Lomography darà in premio una DIANA + all’autore della foto che meglio rappresenterà il mood della serata.
Info: elvis@elvislives.it | www.elvislives.it

Rassegna stampa