neonzine

2NE1 takin’ over the world

CL, Bom, Dara, Minzy
No, non sto delirando, quelli non sono i nomi di misteriose sostanze o bestemmie, sono semplicemente i nomi d’arte delle quattro componenti delle 2NE1, gruppo musicale sud coreano, diventato un vero e proprio fenomeno “viral” nel web sin dal loro esordio nel music biz, risalente al 2009.
Camaleontiche e estrose hanno raccolto consensi ovunque, sia nel campo musicale che in quello della moda. E’ stato rilasciato proprio oggi infatti il promo della nuova collezione autunno-inverno di Adidas Originals, che le vede protagoniste accanto ad altri personaggi del pop mondiale come Nicki Minaj.

Il loro rapporto con la moda non finisce qui, sono spesso testimonial di Jeremy Scott (con cui hanno collaborato a un modello delle famose “Adidas Wings” ) e nel loro ultimo video I Love You vestono Cavalli.

La loro è musica divertente, poco impegnata, fatta per ballare, che unisce dance, r’n’b e rap orientali, pop e un pizzico di reggae. Dopo una serie di pubblicazioni coreane e giapponesi, dal 2011 stanno preparando il loro debutto mondiale sotto l’ala del frontman dei Black Eyed Peas, Will.I.Am (già fautore del successo di Cheryl Cole).

Per tastare il territorio hanno già iniziato a promuovere la loro immagine, con ospitate televisive e imbarcando il primo tour internazionale, che toccherà Corea, Giappone e Stati Uniti per il momento.

Riusciranno le ragazze a imporsi nella scena musicale internazionale, oppure dovranno accontentarsi del successo in patria e basta?
Io tifo per loro!

 

 

 

 

Written by: Daniele Sciullo