neonzine

Beautylicious

La rubrica di Moda di Neonzine inaugura una nuova sezione: Beautyliciuos!

Tutte le uscite di trucchi, creme, fragranze, le novità dal mondo della bellezza e tutto ciò che fa di noi femmine delle vere donne. Troverete quì tutti i prodotti in uscita, i temi beauty direttamente dalle passerelle di tutto il mondo e tutti i must have in fatto di cura del corpo e dell’anima. Enjoy!

Colour of the year: burgundy

Per il primo, nuovissimo, numero di Beautylicious partiamo in medias res con il trend di questa stagione. Se c’è una parola chiave di questo autunno 2012, in fatto di trucchi, questa è “burgundy“; questo termine è ormai onnipresente sui megazine di moda, i blog…è sulla bocca di tutti; ma cos’è? Si mangia? Si indossa?
Il “burgundy” è un colore, una sfumatura del rosso bordeaux, che prende il nome (e il colore) dall’omonimo vino francese, originario della regione Burgundy.
Il termine viene usato per indicare il colore dal 1881 e si associa per lo più a rossetti e smalti.
In effetti è un colore piuttosto noto e da sempre presente fra le nuance più usate in fatto di trucco, ma quest’anno, ragazze mie, sta letteralmente spopolando sulle passerelle, i red carpet e sulle labbre di dive e fashion bloggers.
Forse perchè ben si abbina ai damascati, ai pizzi e ai velluti tanto di moda per le collezioni a/w 2012-13 e ai toni scuri che tingono gli outfit autunnali, mai come quest’anno.
La donna è tornata ad essere squisitamente femminile, avvotla di pizzi e broccati ed esprime la sua rinata sensualità, scegliendo di dipingere le proprie labbra con il color burgundy, una nuance calda, sexy ed elegantemente femminile. Abbiamo visto tutte le sfumature del burgundy sulla passerella di Gucci, Missoni, Proenza Schouler.
Per questo autunno/inverno fatevi letteralmente scivolare addosso la calda nuance burgundy e ammaliate con sexy labbra color del vino.

Tra i rossetti burgundy più cool:
-Dior Addict n. 962
-Dior Addict n. 789
-L’Absolu Rouge Lancôme n. 173
-Rouge Allure Chanel n. 99
-Burberry Lipstick “deep burgundy” n. 21
-Mac Sheen Supreme Lipstick “deep burgundy”

Gli smalti:
-Chanel “malice” n. 637
-Chanel “rouge fatal” n. 487
-Essie “a list” e la versione perlata “after sex”
-L’Oréal Color Riche “burgundy diva” n. 406
-Mac Nail Lacquer “vintage vamp”

Scritto da: Avant Garden