neonzine

“FASHION D.O.C.” @ RASSEGNA “D.O.C. DOCUMENTARI DI ORIGINE CONTROLLATA

Il 28 e 29 gennaio due “FASHION D.O.C.” sulla moda al cinema Lux di Roma“D.O.C. DOCUMENTARI DI ORIGINE CONTROLLATA”.
Due serate evento legate alla moda e organizzate da Cineama.it si svolgeranno al Cinema Lux Multiscreen di Roma il 28 e il 29 gennaio in concomitanza con le giornate dell’alta moda romana promosse da AltaRoma.

In collaborazione con Minimum Fax, Cineama.it cura “D.O.C. documentari di origine controllata”, un’accurata selezione di documentari italiani e internazionali, presentati nei più importanti festival in tutto il mondo.
Annalisa D’Urbano, direttrice creativa di Nenas Matrioska, partecipa agli appuntamenti “FASHION D.O.C” introducendo i due documentari, Diana Vreeland –L’Imperatrice della Moda di Lisa Immordino Vreeland e About Face – Dietro il Volto di una Top Model di Timothy Greenfield-Sanders,inseriti nella rassegna “D.O.C. documentari di origine controllata” grazie allacollaborazionecon Feltrinelli Real Cinema e IED Roma.
Lunedì 28 gennaio sarà presentato Diana Vreeland – l’imperatrice della moda di Lisa Immordino, Vreeland (70′, USA, 2011). Il documentario è il ritratto intimo e la vibrante celebrazione di una delle donne più influenti del XX secolo; un’icona duratura la cui influenza ha cambiato il volto della moda, della bellezza, dell’arte, dell’editoria e della cultura stessa.
La proiezione, prevista per le h. 20.15, sarà preceduta alle h. 19.30 da una degustazione di vini e birre artigianali.
Martedì 29 gennaio, sarà la volta di About Face – Dietro il Volto di una Top Model di Timothy Greenfield-Sanders (75′, USA, 2012). About Face esplora le vite e le carriere delle modelle più leggendarie del mondo della moda, mettendo in evidenza la loro complessa relazione con il proprio aspetto e con il business della bellezza. Presentato in anteprima al Sundance Film Festival, il film fa (ri)scorpire allo spettatore alcune donne straordinarie, volti tra i più celebri del XX secolo che hanno definito e ridefinito la bellezza dagli anni Quaranta agli anni Ottanta. Tra loro: Carol Alt, Marisa Berenson, Karen Bjornson, Christie Brinkley, Pat Cleveland, Carmen Dell’Orefice, Jerry Hall, Bethann Hardison Beverly Johnson, China Machado, Paulina Porizkova, Isabella Rossellini e Lisa Taylor.
La proiezione, prevista per le h. 20.15 sarà preceduta alle h. 19.30 da una degustazione di vini e birre artigianali.

Per informazioni:
Cinema Lux Multiscreen
ViaMassaciuccoli,39-Salario-Roma.
Prenotazioni 06 86391361

Cineama.it:
www.cineama.it,
info@cineama.it,
www.facebook.com/cineama.it

https://www.facebook.com/events/518450744866276/?fref=ts

http://nenasmatrioska.blogspot.it/2013/01/fashion-doc.html