neonzine

Diesel+Edun: Studio Africa special party in Florence

Live set by Kalaf Angelo

 

C’erano una volta in viaggio in Africa il fondatore di Diesel, Renzo Rossi, Bono e sua moglie Ali.
Ora, dovete sapere che Bono e Ali Hewson hanno lanciato, nel 2005, un fashion brand basato sul commercio equo e solidale con i paesi africani; molti capi vengono prodotti in Africa secondo una giusta etica del lavoro. Inoltre, il fine di Edun è quello di portare lavoro nei paesi sottosviluppati, di incoraggiare artigiani e designers locali, ma anche di allagrare e dare voce alla fashion community africana.

Ebbene da una collaborazione tra Diesel e Edun nasce un progetto chiamato “Studio Africa“, ossia una collezione di 25 pezzi con dei testimonial presi dal mondo intellettuale, artistico, culturale e attivistico africano: dallo scrittore omosessuale dichiarato Abdellah Taia a modelle e musicisti africani.

Diesel e Edun, per promuovere Studio Africa, lavorano sodo e festeggiano sodo! Infatti portano il loro messaggio in giro per il mondo organizzando favolose feste condite da altrettanto elettrizzanti dj-set.
Dopo i party di Londra, Parigi e Berlino, Studio Africa approda a Firenze, nello store Diesel in via del Lamberti nel pieno centro città con un aperitivo offerto da Asahi; e per rendere il tutto più movimentato, il live set di Kalaf Angelo, dei Buraka Som Sistema.
Un evento tra il fashion e il benefico cui nessun fashionista o amante della buona musica può mancare.
Neonzine ci sarà, e voi?

See you there

Scritto da Avant Garden