neonzine

MEG-MULTIFORMIS

Multiformis è il nome dell’etichetta discografica di Maria Di Donna, in arte Meg, eclettica cantante italiana, già voce dei 99 Posse durante gli anni ’90.

Multiformis è anche un aggettivo che si addice perfettamente a Meg che, dopo il primo disco omonimo e il secondo, Psychodelice, si prepara a tornare con un nuovo lavoro, in uscita nel prossimo autunno, da lei stesso definito “nottambulo”. Ad anticiparlo i due singoli “Promemoria” e “Il confine tra me e te”, che uniscono al sound strumentale del disco di debutto le sonorità più elettroniche di Psychodelice, rievocando la Bjork conosciuta con Vespertine.

Multiformis è una parola che si addice perfettamente anche alla tattica che Meg sta utilizzando per pubblicizzare i suoi ultimi due singoli. Risale infatti al 4 Giugno la pubblicazione di due Ep di remix, uno per “Promemoria” e uno per “Il confine tra me e te”.

Sette sono stati gli artisti chiamati a riarrangiare e remixare le canzoni, dando a queste nuove e “multi” forme. Per rendere ogni singola versione originale, sono stati realizzati video ad hoc per ognuno dei remix.

 

 

Eccone un paio:
“Il confine tra me e te – Futuro Remix” con regia di Rocco Di Mento

“Promemoria – Pink Holy Days Remix” con regia di Matteo Giobini

Nel corso delle prossime settimane, in concomitanza con il tour estivo, saranno rilasciati i restanti video; non ci resta che attendere l’autunno per il disco!

 

scritto da
Daniele Sciullo