neonzine

Ciao Ciao Ciao, strillano le Lollipop.

In uno dei miei scorsi articoli ho parlato di come gli anni 90 stessero tornando alla ribalta, sia musicalmente, che stilisticamente. Ovviamente mi riferivo a ciò che sta accadendo fuori dai confini italiani. Dentro di me sapevo cosa stava per accadere (alla fine dei conti, ci speravo anche io un po’), ma avevo così tanta paura di osservarne il risultato che ho ignorato e ignorato fino a quando ne ho avuto la possibilità.
A cosa mi riferisco? Al comeback delle Lollipop, OVVIO. Non dite che non ve le ricordate, o che non le conoscete, sono pur sempre il primo prodotto di un reality musicale italiano (Maria De Filippi, ci leggi?).

E poi, voglio dire, avevano così tanta classe. Marcellina, con il suo improponibile ciuffo colorato; Veronica, con il suo fare da caciottara di Tor Pignattara (nonostante sia casertana); Marta, che è ancora convinta di essere la Jennifer Lopez italiana (date uno sguardo al suo video “Vera e Severa”, con la partecipazione straordinaria di Milton Morales); Dominique, con la puzza sotto il naso da francesina; Roberta, nota sui social come @missruiu, snob fino alla nausea.

E’ stata proprio Roberta a volere questa reunion a cui tutte, tranne Dominique, hanno reagito positivamente. Dopo un po’ di buzz creato dal loro tour nei club “glitterati” di mezza Italia, le LOLLIPOP4 si sono rinchiuse in studio e hanno iniziato a lavorare a quello che sarà il loro terzo album. Chi le produce? Ovviamente, il nostro Fargetta, che con la sua classe e eleganza innate ha creato quel piccolo gioiello tamartruzzo che è Ciao (Reload), singolo che segna il ritorno delle ragazze nelle radio.

Devo esser sincero, non avevo grandi aspettativa da questo comeback ma, con l’uscita del singolo (e relativo video), mi sono ricreduto. Che questa tamarrata epocale possa diventare il nuovo tormentone estivo tutto all’italiana? Il video c’è e ha tutte le caratteristiche per far breccia nei “popparoli” DOC: un party in una villa lussuosa, dello champagne, le ragazze che ballano e fanno le sexy (o almeno, ci provano).

Apparentemente, stanno facendo anche un po’ di promozione in televisione, grazie soprattutto alla benevola e caritatevole CARMELITA D’URSO, che con il suo sguardo contrito ha accolto le ragazze a braccia aperte più volte nel suo show pomeridiano su Canale 5.

Quindi, mi raccomando, acquistate tutti la canzone su iTunes!
Cià Cià Ciaoooooooooooooooooooooooo (and Reload)

scritto da: Daniele Sciullo