neonzine

CACCIA ALLE STREGHE…

immagine della bambina della famiglia Addams

Si sa, l’autunno è la stagione di Halloween, la festa più dark di tutte, quella che ci permette di vivere atmosfere misteriose e di indossare per una sera i più seducenti abiti da strega…e se Halloween durasse tutto l’inverno?
È quello che devono aver pensato gli stilisti per l’a/w 2011-2012…
Per questa stagione se ne vedranno di tutti i colori, o meglio…bianco e nero, l’accoppiata vincente più chic.
Tra avvolgenti mantelli,cappelli da strega,lunghi vestiti neri decorati da colletti bianchi, saremo immersi in un’atmosfera degna di Tim Burton.
Accessorio indispensabile per calarsi nel personaggio della perfetta maga ammaliatrice il cappellone in feltro di Lanvin, accompagnato da una cappa o da un grande mantello nero, un po’ come quello del protagonista di “V per vendetta“, personaggio ispirato, nel look e non solo, a Guy Fawkes.Oppure perchè non optare per un outfit alla Mercoledì Addams, la giovane figlia della famiglia più dark del cinema: tubino nero,colletto bianco e colorito latteo.
Il mood da film horror ha contagiato tutti, dagli amanti del classico come Lanvin, al più eccentrico Dior, fino ai nuovi talenti Gareth Pugh,che propone una “cyber strega” e Nicolas Andreas Taralis,che fa sfilare in passerella modelle dal volto bianco,nascosto in grandi cappucci neri e camicie macchiate di sangue.Unico tocco di colore: rossetto rosso scarlatto,come il colore della ceralacca usata in antichità per sigillare le lettere più segrete.
Con questo look riuscirete ad ammaliare chiunque,anche senza l’aiuto di pozioni e filtri  d’amore,ma…attente alla caccia alle streghe!

 

Written by: Avant Garden